Il Progetto

È frutto della terra e della nostra passione “Dulcis in fundo” è la sorpresa, il lieto fine, la buona notizia alla fine di una narrazione…
È come chiudere in bellezza il sipario, come una sorta di “ciliegina sulla torta“, quel qualcosa in più che rende tutto magicamente bello.

“Dulcis in Mundo” è un progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Percorso Vita onlus che accoglie persone in situazione di disagio ed emarginazione.

Un non-finale di storia, ma una ripartenza, un inizio. La dolcezza e la bontà rende bello il mondo. Ci piace l’idea di rendere bello il mondo.
Ci piace l’idea che in ogni tavola ci sia un prodotto di qualità particolare. Qualità non solo come prodotto, ma anche per come è fatto. Così iniziare la giornata con dolcezza, una sana e buona dolcezza, diventa l’augurio che lieto trascorra il giorno..
Così offrire un assaggio di bontà all’amico che passa per un saluto, all’amato che torna da lavoro porta tutta la ricchezza straordinaria dell’amore.

“Dulcis in mundo” è anche segno di ripartenza per tante persone che attraverso questa attività si rimettono in gioco sognando una vita nuova.
Produciamo e vendiamo prodotti di alta qualità, realizzati con materie prime biologiche, dai migranti inseriti nei nostri percorsi di accoglienza.
Ognuno dei nostri prodotti porta il sapore sociale di un impegno semplice, ma costante per rendere migliore il mondo.
Così ogni confezione – oltre a contenere un prodotto di ottima qualità – racconta le storie di persone, che ripartono dal proprio lavoro per ricostruire un percorso di vita diverso, fatto di fatica e di traguardi raggiunti insieme.